Veggenti o lungimiranti ?

Piazza LazzateLa storia del cambiamento di un paese viene sempre da lontano e non è detto che gli attori siano sempre presenti.

Infatti in questa storia i cittadini non sono mai stati presi in considerazione e mai lo saranno, ai Lazzatesi competono solo gli oneri.

E allora a chi giovano i titoli dirompenti scritti sui giornali locali e sui volantini distribuiti?

Per chi fa politica è una bella cassa di risonanza gratuita e soprattutto una nuova onda da cavalcare per riemergere da un oblio paesano.

Come i filistei nel tempio, tutti si professano portatori di verità, ma nessuno mette in pratica il buon senso e allora come dice un vecchio detto:

“han sarà su ul stabiel quand le scapa ul purcel”  (hanno chiuso il recinto quando è scappato il maiale).

Se il novello Giuseppe Bottazzi avesse un decimo dello spirito del Peppone di Brescello avrebbe ascoltato e sostenuto anche i cittadini che hanno reclamato una soluzione per non compromettere l’intera piazza che si poteva realizzare.

Del resto anche i comitati opposti non ci hanno ascoltato, accusandoci di uso fraudolento di immagini senza capire il vero problema che si stava formando a discapito dell’intera comunità.

Come sempre poniamo una domanda:

Sapete quanto è costato quell’ unico bagno per disabili, da utilizzare solo in occasione delle feste, e le altre parti dell’edificio cantina compresa di cui non ci è dato da conoscere l’uso?

Il preventivo particolareggiato di progetto espone una spesa per l’ importo di Euro 270.000,00,  somma parte di oneri di urbanizzazione di un comparto di lottizzazione.

I lavori sono stati appaltati con sconto sul preventivo e per un importo al netto di Euro 202.000,00.

I restanti Euro 68.000,00 sono stai versati al Comune come oneri?

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. digion.com ottobre 11, 2016 7:48 am  Rispondi

    Jesus “The Master” Christ 2  0ich weiß ja nich, wo der herkommt. aber für die – durchaus sehenswerte – einlage extra nach china zu jetten wär mir doch zuviel

Lascia un commento